Mercoledì, 5 Giugno, 2019  

La tradizionale corsa d'orientamento che si svolge su un fantastico percorso compreso fra Cadenazzo e Quartino avrà luogo con tutti gli allievi di IV media mercoledì 5 giugno.

Il ritrovo è previsto come di consueto alle ore 08:00 presso la scuola media per il controllo delle assenze.

Trovereto in allegato alcuni informazioni relative i trasporti scolastici per il prossimo anno.

Lunedì, 3 Giugno, 2019  

Tornei Calcio-Tchoukball - classi PRIME e SECONDE - dalle 08:00 alle 15:55

Torneo per tutti gli allievi di prima e seconda media sia della sede di Cadenazzo che di quella di Vira.

TUTTI GLI ALLIEVI DEVONO PREVEDERE IL PRANZO AL SACCO E UN ABBIGLIAMENTO ADEGUATO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA.

Il ritrovo è previsto a scuola come di consueto per il controllo delle presenze.

Comunicato stampa, 14 maggio 2019 - Associazione Svizzera Telefono Amico

Telefono amico 143 e Swisscom collaborano sul tema della competenza nell'uso dei media.

La nostra linea telefonica di urgenza 143 si è incaricata di mettersi all’ascolto, tramite un colloquio di aiuto e fornendo un primo orientamento,  ai  genitori che si sentono insicuri  e che si trovano a dover affrontare il tema abuso dei media da parte dei propri figli.

In allegato maggiori dettagli

Durante la giornata di giovedì 18 aprile le classi quarte svolgeranno delle attività di sensibilizzazione inerenti il tema delle migrazioni dell'uomo.

Durante la mattina di mercoledì 17 aprile, le classi 2E e 2F si recherà a Locarno per svolgere un'attività legata al Progetto Educativo "Il territorio ci parla". In caso di piogge estreme la gità sarà rimandata in data da definire.

Martedì 16 aprile, dalle 8.00 alle 13.20, la classe 2B si recherà a Locarno per svolgere un'attività legata al Progetto Educativo "Il territorio ci parla". Gli alunni dovranno essere muniti di pranzo al sacco. In caso di piogge estreme la gità sarà rimandata in data da definire.

Giovedì 11 aprile, durante la mattinata, gli allievi delle classi 4C e 4D si recheranno al festival "Storie controvento" dove assisteranno ad una conferenza dello scrittore SJOERD KUYPER, autore del libro Hotel Grande A, analizzato dagli allievi durante le ore di italiano. Si ricorda di portare il pranzo al sacco.

Martedì 9 aprile, nel pomeriggio, gli allievi di seconda media di Cadenazzo e Vira assisteranno ad una conferenza tenuta da Giuseppe Festa, autore del libro "Il passaggio dell'orso". Gli allievi di Vira partiranno alla vosta di Cadenazzo con il bus delle 12.20 dalla fermata "La Riva".

In allegato trovate un file inerente i corsi dopo-scuola; in esso sono indicati i giorni, la tipologia di corso e le aule dove essi si svolgeranno.

Condividi contenuti